Differenziata, porta a porta a Taranto 2

Procede il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta. Questa volta sarà interessato il quartiere, Salinella zona Taranto 2, dove dal 4 febbraio inizierà la raccolta porta a porta. Per i condomini con più di 12 utenze sarà avviata la distribuzione dei carrellati e gli amministratori di condominio dovranno contattare Kyma Ambiente tramite indirizzo …

Procede il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta. Questa volta sarà interessato il quartiere, Salinella zona Taranto 2, dove dal 4 febbraio inizierà la raccolta porta a porta. Per i condomini con più di 12 utenze sarà avviata la distribuzione dei carrellati e gli amministratori di condominio dovranno contattare Kyma Ambiente tramite indirizzo email consegnakymaambientetaranto@gmail.com per definire i tempi e le modalità della consegna dei carrellati condominiali da utilizzare per il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti.

E’ possibile anche concordando un sopralluogo effettuato da kyma Ambiente e di concerto con gli amministratori di condominio, concordare modalità diverse in alternativa ai carrellati condominiali come la distribuzione dei kit di pattumelle a ciascun utente residente nel condominio interessato. Per i condomini fino a 12 utenze sarà avviata la distribuzione delle pattumelle e gli utenti dovranno recarsi presso il CCR Kyma di via Golfo di Taranto, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 e sabato dalle 8 alle 13.

“Dopo aver garantito -afferma il presidente di Kyma Ambiente Giampiero Mancarelli- l’equilibrio economico e finanziario e la matrice pubblica dell’azienda, possiamo affrontare l’estensione del servizio porta a porta. Avviarla nel quartiere, Salinella zona Taranto 2 come da ordinanza sindacale, dal 4 febbraio è un ulteriore passo importante in questa direzione. Già i risultati del vetro ci fanno ben sperare aumentando la percentuale totale”. “Sento il dovere di ringraziare gli amministratori di condomini -afferma l’assessore all’ambiente Stefania Fornaro- che sono ci stanno dando un grosso aiuto e sono fondamentali per concordare la consegna dei carrellati. Lo stesso ringraziamento vorrei rivolgerlo ai tanti cittadini e cittadine che partecipano ai nostri incontri per sensibilizzare ed informare sul porta a porta dimostrando di avere senso civico e di volere impegnarsi per il decoro della nostra città”.

Ricordiamo inoltre che a partire dal 4 febbraio saranno rimossi i cassonetti stradali. Per info www.araccolta.it e www.kymaambiente.it