Giorno: 8 Maggio 2024

Home2024Maggio08 (mercoledì)

La Giunta ha approvato il Calendario scolastico regionale per l’a.s. 2024/25, subordinandone l’efficacia alla compatibilità dei contenuti dell’ordinanza ministeriale per il medesimo anno scolastico. Allo svolgimento delle lezioni dell’a.s. 2024/25 sono assegnati 223 giorni per le scuole dell’infanzia e 204 giorni per tutte le altre scuole, fissandone l’inizio il 16 settembre 2024 e il termine …

"Si è tenuto nella sede romana di Confindustria l’incontro tra le organizzazioni sindacali e la struttura commissariale dello stabilimento siderurgico. Possiamo dire che oggi, per la prima volta, abbiamo discusso di un piano complesso ma visibilmente concreto, sul quale è possibile individuare finalmente una linea di merito su aspetti tecnici e legati alla volontà dell'azienda …

Procedure di usucapione avviate, problematiche risolte e prossima ripresa di tutti quei lavori che erano stati interrotti in alcune vie cittadine periferiche. È il risultato dell’intesa che, raggiunta fra Autorità Idrica Pugliese ed il Comune di Taranto, produrrà indiscussi benefici a vantaggio della comunità. L’accordo tra le parti ha consentito di programmare il riavvio di …

In relazione ai festeggiamenti del Santo Patrono di Taranto, nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10 maggio sarà interdetto il traffico veicolare sul Lungomare Vittorio Emanuele III nel tratto compreso tra Corso Due Mari e via Giovinazzi; pertanto i percorsi degli autobus subiranno le deviazioni di seguito riportate. Nella giornata di venerdì 10 maggio, …

"Il bilancio consuntivo del 2023 ha chiuso un anno che ha visto il progetto dei partiti di centro sinistra dal PD ai 5 Stelle ai Verdi che amministravano il comune di Taranto attorno a Melucci andare in frantumi mentre noi abbiamo sempre fortemente contestato l’operato dell’amministrazione non solo per l’assenza di visione ma anche per …

Negli ultimi giorni le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, hanno individuato 40 lavoratori “in nero” e 3 “irregolari”. Le attività ispettive hanno interessato i comuni di Taranto, Leporano, Martina Franca, Grottaglie, Massafra, Manduria, Sava, San Marzano di San Giuseppe, Avetrana, Lizzano, Torricella, Castellaneta e Palagianello. Le …