Giorno: 27 Febbraio 2024

Home2024Febbraio27 (martedì)

Continuano i servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Taranto, finalizzati al contrasto del lavoro sommerso e alla prevenzione e alla repressione dei reati nell’ambito della sicurezza sui luoghi di lavoro. I Carabinieri della Compagnia di Martina Franca, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Ispettorato Lavoro del Taranto, hanno effettuato un servizio straordinario …

“Non ci può essere ripartenza dello stabilimento siderurgico se prima non si risolve il problema dei crediti dell’indotto”- lo ha ribadito il presidente di Aigi Fabio Greco intervenendo questa mattina al vertice in Prefettura con il Ministro Adolfo Urso. Il presidente, riconoscendo l’impegno del Governo nel voler risolvere la grave situazione dell’indotto, ha sottolineato- sulla …

Oggi, presso il binario 1 della stazione di Taranto, il “Treno del Ricordo 2024”, progetto promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, per ricordare le vittime delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata. Il Treno del Ricordo è un treno storico, messo a disposizione da Fondazione FS Italiane e appositamente allestito con una …

Questa mattina, nel Palazzo della Prefettura di Taranto, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha partecipato alla riunione convocata dal ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso per discutere della recente ammissione di Acciaierie d’Italia alla procedura di amministrazione straordinaria. Presenti il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, il Prefetto di Taranto …

Sono pronti alla mobilitazione i cittadini che ieri sera hanno partecipato all’assemblea promossa da CGIL e UIL sul tema delle cartelle pazze relative alla quota di co-partecipazione da parte dei fruitori del servizio ai costi per l’assistenza domiciliare integrata di ADI e SAD. Dopo il parziale dietrofront dell’amministrazione comunale che si era detta disponibile a …

"Giornata importante a Taranto, per gli impegni che il Ministro Adolfo Urso e le forze parlamentari stanno assumendo, nella fase di conversione in legge del decreto-legge che ha avviato la nuova amministrazione straordinaria di Acciaierie d'Italia, soprattutto nella prospettiva di affrontare l'emergenza di un prestito ponte per lo stabilimento siderurgico ionico ed un sostegno finanziario …

Nuove categorie merceologiche entrano a far parte dei MiniPia, ampliando in modo rilevante la platea dei futuri beneficiari. Entrano infatti nella lista delle micro e piccole imprese ammissibili anche quelle che esercitano attività riferite ad altri 26 codici Ateco. Tra le nuove tipologie, particolare attenzione è riservata alle imprese culturali e ad alcune attività turistiche. …

Grave carenza di personale ostetrico, turni massacranti, assenza di graduatorie per la copertura di posti vacanti, dimissioni di massa, personale sottoposto a notevoli carichi di lavoro, è questa la condizione in cui versa il Dipartimento materno-infantile della ASL Taranto denunciata dal Segretario generale della FIALS Taranto, Emiliano Messina. "Sono mesi che segnaliamo la condizione in …

  • 1
  • 2