Mese: Febbraio 2024

Home2024Febbraio

Le organizzazioni sindacali si erano costituite parte civile nel processo per la morte dell’operaio dell’ex ILVA “La fiammata sprigionatasi dall’altoforno n. 2 non fu una fatalità. Quel fuoco che uccise l’operaio Alessandro Morricella ha nomi e responsabilità precise che oggi una sentenza del Tribunale Penale di Taranto identifica con estrema precisione, rafforzando il timore che …

"E’ con grande favore e soddisfazione – dichiara il Presidente Salvatore Toma - che Confindustria Taranto ha accolto la notizia della nomina di Vito Felice Uricchio quale nuovo Commissario Straordinario per gli interventi urgenti di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto”. "Figura di comprovata levatura e con un curriculum che ne certifica le molteplici esperienze …

“Il Tribunale fallimentare di Milano dichiara lo stato di insolvenza dell'ex Ilva e inizia ufficialmente l’amministrazione straordinaria. Sarà ora compito dei giudici verificare se sono ravvisabili responsabilità penali, e quindi se si potrà ipotizzare la bancarotta con riferimento alla gestione e ai conti dell’ex Ilva. Intanto, il termine ultimo per presentare la domanda di insinuazione …

"Il via libera da parte della Commissione Industria del Senato all’emendamento che prevede la possibilità di utilizzare avanzi di amministrazione per sostenere le imprese dell’indotto, rappresenta un primo passo verso la risoluzione delle gravi problematiche di carattere finanziario delle nostre imprese che vantano crediti milionari da parte di Acciaierie d’Italia spa, ora in amministrazione straordinaria. …

Le società SOGET e DOGRE, che operano nel settore dell'accertamento e della riscossione dei tributi dovuti al Comune di Taranto, hanno annunciato l'apertura di altri due sportelli informativi che risultano essere operativi già dalla giornata odierna, giovedì 29 febbraio. Si tratta delle postazioni decentrate presso le sedi circoscrizionali di Talsano e Tamburi. La prima sarà …

Era convinto di aver trovato un nascondiglio perfetto per la propria droga “brandizzata” ma la cassetta telefonica condominiale adibita a deposito è stata individuata dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto. E così nel pomeriggio di ieri, 26 febbraio 2024, sono scattate le manette per un ventisettenne italiano – incensurato – per detenzione …

La Corte costituzionale, con la sentenza n.31 del 2024, depositata oggi, ha  dichiarato l’illegittimità costituzionale della norma delle Stato che non richiede l’acquisizione dell’intesa della Regione Puglia ai fini dell’adozione dei decreti interministeriali di approvazione del programma delle opere infrastrutturali occorrenti per lo svolgimento della XX edizione dei Giochi del Mediterraneo, in programma a Taranto …

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, su invito del presidente del Taranto F.C. 1927 Massimo Giove, ha partecipato al sopralluogo allo stadio comunale di Faggiano (Taranto) per ascoltare le proposte di ristrutturazione dell’impianto sportivo locale. La realizzazione dei lavori consentirebbe alla squadra del Taranto, impegnato nel campionato di calcio di serie C, di utilizzare …