Riti Settimana Santa, idea concerto benefico. L’incasso sarà devoluto al SS. Annunziata

Nell'ambito degli eventi correlati ai Riti della Settimana Santa tarantina, l'assessore alla Cultura Angelica Lussoso ha inteso prevedere nella programmazione del Teatro Comunale Fusco, il prossimo 20 marzo, la realizzazione di un concerto benefico dedicato ai brani della tradizione più sentita della comunità tarantina, eseguito dalla Banda di Santa Cecilia e dal suo Direttore M. …

Nell’ambito degli eventi correlati ai Riti della Settimana Santa tarantina, l’assessore alla Cultura Angelica Lussoso ha inteso prevedere nella programmazione del Teatro Comunale Fusco, il prossimo 20 marzo, la realizzazione di un concerto benefico dedicato ai brani della tradizione più sentita della comunità tarantina, eseguito dalla Banda di Santa Cecilia e dal suo Direttore M. Prof. Giuseppe Gregucci.

Il concerto vedrà il susseguirsi di una selezione delle più celebri marce funebri della secolare tradizione tarantina e la realizzazione di filmati e trailer promozionali delle bellezze della Città oltre i simboli della Passione.

L’evento, frutto di una proposta giunta dall’Arciconfraternita di San Giuseppe, vedrà la devoluzione dell’incasso, derivante dalla vendita dei biglietti a prezzi calmierati, al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale S.S. Annunziata.