Giorno: 19 Gennaio 2024

Home2024Gennaio19 (venerdì)

Accertamenti dei Carabinieri del NAS di Taranto, alcuni dei quali effettuati di concerto con l’ASL tarantina, hanno portato al sequestro di oltre 100 kg di alimenti irregolari nella provincia. In particolare, nel corso di un controllo effettuato in una kebabberia/gastronomia, sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali nei locali oggetto dell’attività (sporco stantio, grasso …

Negli ultimi giorni le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto hanno eseguito, presso alcune aziende ed esercizi commerciali di Taranto, Laterza, Manduria, Sava e Maruggio, mirati controlli a contrasto dell’illecita commercializzazione di prodotti non conformi e potenzialmente dannosi per la salute pubblica. Gli interventi, eseguiti dai Finanzieri del Gruppo di Taranto, della Compagnia di …

Presentata un’interrogazione urgente dal vice presidente della Commissione Sanità e consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini: “Ma la Regione Puglia quale futuro immagina per i Pronto Soccorso tarantini? È questa la domanda che intendo fare all’assessore alla Sanità, Rocco Palese, con un’interrogazione urgente per comprendere quali provvedimenti intende adottare per porre rimedio a una …

“Purtroppo in questo paese a troppi la storia non insegna nulla. Dopo lo sventurato commissariamento del 2015 a firma Renzi, ecco che il governo di Meloni si appresta a commettere il medesimo errore. Dopo 17 mesi di mancate proposte e soluzioni, il governo Meloni decide di trasferire sul territorio l’ennesimo “bidone di Stato”, con oltre …

La ASL di Bari ha chiuso il 2023 con un incremento straordinario degli screening oncologici mai registrato prima: un salto in avanti nella prevenzione dei tumori di mammella, colon retto e cervice uterina testimoniato dall’analisi dei dati contenuti nel report annuale del Centro screening aziendale incardinato nel Dipartimento di prevenzione, in riferimento all’anno 2023. Tra …

"Abbiamo già più volte sollecitato il Sindaco di Taranto a considerare conclusa la sua esperienza amministrativa con la nuova maggioranza “pasticcio” e a dimettersi anche in considerazione dell’incolmabile gap di credibilità e fiducia per le arcinote vicissitudini.Era un atto dovuto di rispetto verso i cittadini che sono in attesa di conoscere ancora le motivazioni del …