Anno: 2024

Home2024

Taranto – La seduta del consiglio comunale di ieri, convocata per l’elezione del nuovo presidente del consiglio, si è trasformata in un teatro di scontri e disordini, culminando con una rissa che ha coinvolto diversi consiglieri comunali e portato all’allontanamento di alcuni lavoratori presenti tra il pubblico. La miccia è stata l’elezione di Luigi Abbate …

Nella puntata del 12 novembre di TvTa, Cosimo Festinante e Francesco Cosa, consiglieri comunali del movimento di centro-destra “Svolta Liberale”, sono intervenuti per illustrare le sfide e i problemi che affliggono la sanità e la mitilicoltura tarantina, due settori cruciali per il territorio, ma spesso lasciati senza risorse né attenzione da parte delle istituzioni. Il …

“Non è un buon momento per la nostra città,” ha dichiarato Pietro Bitetti, ospite negli studi di JoTv. L’oramai ex presidente del Consiglio comunale di Taranto è stato rimosso di recente dal suo incarico con una mozione di sfiducia che, a suo avviso, “ha il sapore della vendetta o del patto politico.” Un ruolo che …

La celebre cantante Fiorella Mannoia si schiera al fianco dei giovani del rione Tamburi di Taranto, lanciando un appello accorato alla Regione e al Comune per riaprire e rendere agibile il campetto da calcio del quartiere, attualmente inutilizzabile per mancanza di manutenzione. La cantautrice romana, ospite della chiesa “Ss. Angeli Custodi” per ricevere un premio …

Si leva una voce unitaria e decisa da Taranto per chiedere l’intervento del Governo sulla grave situazione ambientale del Mar Piccolo. Un gruppo di associazioni locali e nazionali, tra cui Confcommercio, WWF e Libera, ha inviato una lettera al Ministro dell’Ambiente Fracchettin, chiedendo l’adozione di misure immediate e adeguati finanziamenti per la bonifica di un’area …

Oggi, giovedì 7 novembre, il Consiglio Comunale di Taranto ha vissuto un momento di forte tensione durante una seduta straordinaria. Con 18 voti a favore e solo 2 contrari, la mozione di sfiducia contro il Presidente del Consiglio Comunale, Piero Bitetti, è stata approvata, mentre le opposizioni di centrodestra hanno scelto di abbandonare l'Aula proprio …

La recente esclusione della giornalista Annarita di Giorgio da un incontro pubblico a Palazzo di Città rappresenta un episodio inquietante che segna un punto critico per la nostra democrazia. Questo atto di inciviltà e di antidemocraticità non solo mina il diritto di informazione, ma solleva interrogativi inquietanti sulla trasparenza e sull'apertura al dialogo da parte …