Proseguono i servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Taranto, finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati. Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Taranto, hanno effettuato diversi servizi straordinari di controllo del territorio ad “Alto Impatto” in Tramontone a Talsano, in Leporano e a San Vito, al fine principale di contrastare i furti nelle residenze estive, spesso incustodite.
Nel corso delle attività sono state identificate oltre duecento persone. I controlli hanno portato alla denuncia di tre persone per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Inoltre, sono state elevate tredici sanzioni per infrazioni al codice della strada, con sette fermi amministrativi di veicoli.
Tredici i cittadini segnalati alla locale Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
L’attività, che ha visto l’impiego di oltre quaranta Carabinieri, si inserisce in un piano di prevenzione più ampio, che continuerà con la massima intensità anche nelle prossime settimane per garantire maggiore sicurezza alla comunità.
Per tutti gli indagati vale la presunzione di innocenza fino a sentenza di condanna definitiva.