Dopo le conferenze tenutesi venerdì e sabato scorsi, oggi ha aperto i battenti la Fiera del Mare negli spazi all’aperto della nostra splendida Rotonda di Lungomare per l’edizione 2024.
Gli operatori mostreranno ai visitatori esperienze, novità, contaminazioni che hanno un legame con la “blue economy”, un settore che nella nostra città si sta sempre più espandendo: dall’enogastronomia al turismo, passando per la nautica, l’innovazione, la ricerca e lo sport.
La Fiera del mare rappresenta un appuntamento imperdibile per valorizzare il legame speciale tra Taranto e il suo prezioso patrimonio marino.
L’Amministrazione comunale, anche attraverso questa manifestazione, intende continuare nel suo impegno per fare del mare e dello sport due pilastri sui quali realizzare la diversificazione economica e la promozione del nostro territorio.
Il mare per noi è una miniera di opportunità: è questa la direzione da prendere con decisione per una nuova Taranto, moderna, europea ed ecosostenibile, che genera ricadute economiche senza gli effetti negativi dell’industrializzazione, ma guarda alla sua storia millenaria e alla sua collocazione strategica al centro del Mediterraneo.
Nota di
Fatbardha Bianca Boshnjaku, capogruppo Comune di Taranto
Michele De Martino, consigliere comunale di Taranto
Valerio Papa, consigliere comunale di Taranto