Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the citadela-directory domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.jotv.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Deprecated: Creation of dynamic property sv_block_for_twitch\init::$twitch_stream is deprecated in /web/htdocs/www.jotv.it/home/wp-content/plugins/sv-twitch/src/init.php on line 60
Nota congiunta Ordine Ostetriche e Ordine Infermieri Taranto – jotv.it

Nota congiunta Ordine Ostetriche e Ordine Infermieri Taranto

Nota congiunta Ordine Ostetriche e Ordine Infermieri Taranto

Con una missiva inviata nella mattinata dell’1 marzo all’assessore alla Salute, Rocco Palese e al Presidente della Regione, Michele Emiliano, l’Ordine delle Ostetriche e quello degli Infermieri della provincia jonica denunciano la grave condizione in cui versano i presidi e i servizi della ASL Taranto a causa della carenza di personale.

Per i presidenti dei due ordini, Floriana Trisolini e Pierpaolo Volpe, “la programmazione sanitaria è stata fallimentare perché abbiamo una gravissima carenza di personale e non vi sono graduatorie concorsuali disponibili per l’assunzione di personale a tempo determinato. Registriamo un’inerzia inaccettabile da parte dell’Assessorato regionale e del Dipartimento salute che tardano a fornire risposte immediate ed autorizzazioni per l’indizione di concorsi pubblici, mettendo a serio rischio la tenuta dei servizi” – rimarcano Trisolini e Volpe-.

“È solo il senso di responsabilità delle professioniste e dei professionisti che operano con dedizione e spirito di servizio nella ASL Taranto che garantisce la tenuta evitando l’implosione del sistema”. Una situazione diventata ormai insostenibile.

“Riceviamo costantemente lamentale da parte del personale per i turni di lavoro svolti, per gli eccessivi carichi di lavoro e la cancellazione di ferie per esigenze di servizio indifferibile” -denunciano i Presidenti Trisolini e Volpe-.

“Sappiano che è in fase di approvazione il nuovo piano del fabbisogno 2024/2026 e che tutte le Aziende sanitarie hanno fornito i dati relativi al proprio fabbisogno di personale, ma le necessità delle strutture contrasta con le procedure burocratiche, molto spesso lente e farraginose della Regione Puglia, per questo serve un intervento straordinario per la gestione delle condizioni più critiche”. Impossibile, dunque, continuare a tacere.

“Non potendo più rimanere in silenzio davanti alla grave condizione in cui versa la sanità tarantina e ritenendo non più procrastinabile un nostro intervento, abbiamo deciso di interessare direttamente il Presidente Emiliano e l’assessore Palese affinché trovino soluzioni utili alla risoluzione delle criticità, offrendo a Taranto la giusta considerazione che merita”.

(foto di repertorio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.jotv.it/home/wp-includes/functions.php on line 5464

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.jotv.it/home/wp-includes/functions.php on line 5464