FdI: “Differenziata fallita e aumento costi rifiuti pagato dai tarantini”
0 Commenti su FdI: “Differenziata fallita e aumento costi rifiuti pagato dai tarantini”
“Il costo della gestione dei rifiuti a Taranto sale a 50 milioni di euro aumentando così di ben 5 milioni. Un costo dovuto al fallimento della raccolta differenziata che, in base agli ultimi dati pubblicati sull’osservatorio regionale, invece di crescere perde ben 5 punti percentuali determinando un aumento della Tari…
Screening oncologici, in Puglia attivate le notifiche su App IO
0 Commenti su Screening oncologici, in Puglia attivate le notifiche su App IO
Dallo scorso 17 giugno 2024 tutte le persone in fascia d’età per lo screening oncologico offerto gratuitamente per la diagnosi precoce del tumore della mammella, della cervice uterina e del colon retto, ricevono una notifica sull’app IO. Lo comunica il Dipartimento Politiche della Salute. Il nuovo canale è attivo nelle…
Nuove modalità per segnalare l’avvio dei saldi estivi
0 Commenti su Nuove modalità per segnalare l’avvio dei saldi estivi
La Direzione Sviluppo Economico e Impresa del Comune di Taranto porta a conoscenza che, in risposta alle numerose richieste pervenute dai commercianti locali, sono state introdotte nuove modalità per segnalare l’avvio dei saldi estivi del 2024. Queste includono: la comunicazione tramite il portale “Impresa in un giorno”; l’invio di PEC…
Regione e MM, accordo per formazione professionale personale militare sanitario
0 Commenti su Regione e MM, accordo per formazione professionale personale militare sanitario
Lunedì 1° luglio prossimo, alle ore 11.30 presso la Scuola Sottufficiali di Taranto, si terrà la sottoscrizione dell’Accordo di Collaborazione tra la Regione Puglia e la Marina Militare volta alla valorizzazione e al rafforzamento della formazione professionale del personale militare sanitario. Alla firma saranno presenti l’assessore al Lavoro, Formazione Professionale,…
Pronta la strada provinciale 13 che collega Castellaneta alla sua marina
0 Commenti su Pronta la strada provinciale 13 che collega Castellaneta alla sua marina
È prevista per la settimana prossima l’apertura dell’arteria stradale che collega Castellaneta (TA) con la sua marina. L’importante collegamento viario, il cui ammodernamento è stato richiesto a gran voce dagli utenti della zona e dalla popolazione di quel versante ionico, tra pochi giorni, in concomitanza del periodo estivo notoriamente caratterizzato…