Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Taranto San Cataldo hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà una coppia di turisti inglesi, presunta responsabile di furto aggravato.
I due, marito e moglie, in vacanza sulla nave da crociera, con sosta nel capoluogo jonico, durante l’escursione giornaliera, attratti dal fascino della città vecchia e del Duomo, giunti all’interno della libreria della Cattedrale, dove di solito si acquistano souvenir, approfittando di un momento di distrazione del commesso, avrebbero pensato bene di asportare il suo borsello con all’interno il portafoglio e oggetti vari, ed un mazzo di chiavi, di proprietà di un avventore, ignari di essere stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza.
Il proprietario del borsello, un giovane commesso, si è accorto del furto poco dopo. Visionate immediatamente le immagini delle telecamere di videosorveglianza, è stato accertato che la donna dell’anziana coppia, avvicinandosi al bancone attratta dal borsello se ne sarebbe impossessata nascondendolo all’interno di busta di plastica posseduta dal marito per poi allontanarsi indisturbati. Dell’accaduto sono stati allertati i Carabinieri che, giunti sul posto, hanno immediatamente avvitato le ricerche e subito dopo rintracciato, all’interno di un bar del borgo, gli autori del presunto furto.
Accompagnati in caserma, gli inglesi sono stati trovati in possesso della refurtiva, successivamente restituita ai legittimi proprietari.
La coppia straniera, fatta salva lo loro presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Taranto.