Allo Iacovone di Taranto tutti in FuoriGioco
0 Commenti su Allo Iacovone di Taranto tutti in FuoriGioco
In un quadrangolare di calcio si sfidano le rappresentative di Detenuti, Magistrati, Avvocati e Polizia Penitenziaria Torna quest’anno, dopo la pausa imposta dalla pandemia, il Progetto “Fuori…gioco!” che, giunto alla settima edizione, è finalizzato alla rieducazione dei detenuti attraverso lo sport. Il progetto, organizzato dall’APS “Fuorigioco” con il patrocinio del…
Martina Franca: arrestato presunto spacciatore
0 Commenti su Martina Franca: arrestato presunto spacciatore
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Martina Franca, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto al narcotraffico, hanno arrestato un giovane del posto, presunto responsabile di detenzione di droga, per finalità di spaccio. I militari dell’Arma hanno, infatti, fermato e controllato il 20enne,…
Maturità: gli auguri di buon lavoro ai nostri studenti
0 Commenti su Maturità: gli auguri di buon lavoro ai nostri studenti
“Auguri di buon lavoro ai 36.651 studenti pugliesi che da domani saranno impegnati con le prove della maturità. Questo momento rappresenta una tappa fondamentale nel loro percorso di crescita personale e formativa, e sono consapevole delle emozioni e delle preoccupazioni che lo accompagnano. Voglio innanzitutto esprimere il mio sostegno e…
Ondate di calore: proteggere le persone, soprattutto quelle più fragili
0 Commenti su Ondate di calore: proteggere le persone, soprattutto quelle più fragili
La Direzione strategica ASL Taranto ha voluto fare il punto sulle azioni e le attività pianificate per proteggere dagli effetti nefasti delle ondate di calore le persone, con maggiore attenzione per i soggetti più fragili, come anziani, bambini, persone con patologie o socialmente svantaggiate e i pazienti ricoverati nelle strutture….
Emiliano firma ordinanza divieto lavoro agricolo ore calde
0 Commenti su Emiliano firma ordinanza divieto lavoro agricolo ore calde
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha sottoscritto quest’oggi l’ordinanza che, con efficacia immediata, vieta sull’intero territorio regionale il lavoro in condizioni di esposizione prolungata al sole, ovvero dalle ore 12.30 alle 16.00 fino al 31 agosto 2024, nelle aree o zone interessate dallo svolgimento di lavoro nel settore…
Giorno (PD) su Giochi del Mediterraneo
0 Commenti su Giorno (PD) su Giochi del Mediterraneo
Nota di Mattia Giorno (PD). “Sarebbe una buona notizia quella emersa sulla nomina dei responsabili unici dei progetti (ai sensi del nuovo codice degli appalti con la legge 36/23) se non fosse che le persone nominate sono esattamente le stesse nominate per tutti gli altri progetti da diverse centinaia di…
Parco Archeologico di Saturo a Leporano, il 19 giugno 2024 apertura straordinaria
0 Commenti su Parco Archeologico di Saturo a Leporano, il 19 giugno 2024 apertura straordinaria
Mercoledì 19 giugno, a partire dalle ore 10.30, il Segretariato Regionale del Ministero della Cultura per la Puglia, in collaborazione con la Soprintendenza Nazionale per il Patrimonio Culturale Subacqueo di Taranto e il Comune di Leporano, ha organizzato un’apertura straordinaria del cantiere del Parco Archeologico di Saturo con delle visite…
Prevenzione al femminile: ASL Taranto aderisce all’(H)open day di Fondazione Onda
0 Commenti su Prevenzione al femminile: ASL Taranto aderisce all’(H)open day di Fondazione Onda
Anche la Asl di Taranto aderisce alla prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, promosso dalla Fondazione Onda ETS per mercoledì 19 giugno 2024 con il coinvolgimento degli oltre 160 Ospedali Bollino Rosa sull’intero territorio nazionale. All’ospedale San Pio di Castellaneta, già premiato con…
RSA, Perrini: “Il Tar ha bloccato gli aumenti, la Regione ne prenda atto”
0 Commenti su RSA, Perrini: “Il Tar ha bloccato gli aumenti, la Regione ne prenda atto”
“Nella fallimentare politica regionale si intravede una luce di speranza riguardante le RSA. Riavvolgiamo il nastro: numerose famiglie dei pazienti delle RSA lo scorso 27 marzo avevano fatto ricorso al TAR, per l’innalzamento della quota di partecipazione (dal 30% al 50%), deliberato nel novembre del 2022 dalla Giunta regionale. La…
Comune di Taranto: canale WhatsApp ufficiale per una comunicazione diretta con i cittadini
0 Commenti su Comune di Taranto: canale WhatsApp ufficiale per una comunicazione diretta con i cittadini
“Il Comune di Taranto annuncia l’avvio del suo nuovo canale di comunicazione WhatsApp: un mezzo pensato per informare i cittadini in modo semplice e diretto attraverso l’utilizzo di una tra le più note applicazioni di messaggistica istantanea. Con l’obiettivo di migliorare la trasparenza e l’efficienza della comunicazione pubblica, questo servizio…