L’Associazione dei consumatori Adiconsum Taranto Brindisi rende noto che la casa automobilistica Citroën, attraverso Groupe Psa Italia, ha di recente inviato ai proprietari di auto C3 e DS3, una missiva intimando loro di non circolare e, quindi, di tenere fermo il veicolo, a causa del cattivo funzionamento dell’airbag.
Al contempo, ha consigliato agli stessi di contattare i centri di assistenza convenzionati Citroën, per la sostituzione dell’airbag difettoso. “Ci risulta che moltissimi di quei proprietari, recatisi presso le filiali e/o le officine convenzionate, non hanno trovato affatto un’immediata soluzione al problema e, ad oggi, che assai copiose risultano le prenotazioni – rivela Antonio Bosco, presidente territoriale dell’Associazione – pertanto, gli stessi consumatori, dovranno aspettare chissà per quanto tempo ancora, per l’assenza di ricambi.”
A fronte, dunque, dei gravissimi i disagi subiti, oltre ai danni economici tutti da quantificare, l’Adiconsum Taranto Brindisi invita i possessori delle auto interessate a mettere formalmente in mora Groupe Psa Italia, rivolgendosi ai propri uffici territoriali di Taranto (Corso Umberto, n. 185) e di Brindisi (Viale Togliatti, n. 78).