Domenica 26 maggio, alle ore 18:30, presso il teatro Orfeo di Taranto, verrà rappresentato lo spettacolo teatrale “U Parrinu – La mia storia con Padre Pino Puglisi”, di e con Christian di Domenico.
Questa intima e intensa storia narra il rapporto tra l’autore e Padre Puglisi, sacerdote ucciso dalla mafia nel giorno del suo 56º compleanno, per via del suo costante impegno sociale nel sottrarre i ragazzi alla malavita e avvicinarli alla Chiesa.
L’evento, ad ingresso gratuito previa prenotazione, si propone di porre l’attenzione della società su un tema sempre attuale: la lotta contro la mafia e la delinquenza, affinché ognuno possa riflettere sull’importanza dell’educazione delle nuove generazioni alla legalità.
La presentazione dello spettacolo sarà a cura di Angelo Candelli e del presidente dell’associazione Orizzonti Connessi, l’avvocato Matilde Percolla.
Ospite speciale, il consigliere regionale Renato Perrini, presidente della Commissione di studio e d’inchiesta sulla criminalità organizzata, il quale ha svolto un ruolo prezioso e costante nella lotta contro la criminalità, con particolare attenzione ai giovani.
“Attraverso l’arte vogliamo rendere omaggio a tutte le vittime della mafia e promuovere una profonda riflessione sulla necessità di educare le nuove generazioni ai valori della legalità e della giustizia sociale”, ha dichiarato la presidente dell’associazione, Matilde Percolla.
Per partecipare all’evento, è necessario prenotare chiamando il numero 329 8641801.