Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the citadela-directory domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.jotv.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Deprecated: Creation of dynamic property sv_block_for_twitch\init::$twitch_stream is deprecated in /web/htdocs/www.jotv.it/home/wp-content/plugins/sv-twitch/src/init.php on line 60
Oggi il primo evento di Giardini Digitali con Giovanni Re – jotv.it

Oggi il primo evento di Giardini Digitali con Giovanni Re

Oggi il primo evento di Giardini Digitali con Giovanni Re

“Giardini Digitali”, il progetto selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale, che mira a qualificare o riqualificare con un percorso formativo gratuito disoccupati o inoccupati che si trovano ai margini del lavoro e che risiedono in Puglia, entra nel vivo della sua attività con il primo incontro /testimonianza.

Il CIOFS/FP-Puglia ETS, in collaborazione con Associazione SurfHERS APS, Visionari ETS – APS, e Stella Marina APS, organizza l’evento:”RE – Skill NOW: trasforma il tuo percorso professionale” che gode del patrocinio di Confindustria Taranto e che si terrà lunedì 20 maggio 2024 a Taranto, presso la Biblioteca Acclavio in Via Salinella 31, dalle ore 10.30.

Il mondo del lavoro ed il panorama professionale in particolare è in costante evoluzione, e le competenze digitali diventano sempre più essenziali. Con l’obiettivo di offrire strumenti concreti per l’aggiornamento professionale, Giovanni RE – Engagement specialist della multinazionale giapponese Roland DG, sarà il primo dei protagonisti che, nel corso del percorso formativo, offrirà una testimonianza dell’evoluzione del settore.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali, seguiti da una sessione introduttiva sul progetto Giardini Digitali, che illustrerà l’importanza delle competenze digitali nel mondo del lavoro attuale.

Giovanni Re parlerà di: “SAPERE, FARE, SAPER FARE, FAR SAPERE”. La sua esperienza nel campo del digital management sarà di grande ispirazione per i partecipanti, mostrando come le competenze digitali possano essere trasformative. Raccontare la sua vita e la sua esperienza è molto difficile, per le molteplici competenze. RE è un cultore della digitalizzazione umanistica, ha aiutato decine di migliaia di artigiani tecnologici donando loro idee creative, soluzioni tecnologiche e connessioni umane.

Un momento clou dell’evento sarà costituito dalle testimonianze di aziende leader nel settore digitale, tra cui TechLoop, Studio 100, MailBoxes – Logistico, Sabanet e Wikom. Queste imprese condivideranno le loro esperienze dirette, evidenziando come hanno integrato le nuove tecnologie nei loro modelli di business e come queste scelte hanno influenzato il loro successo nel mercato.

L’interazione tra i relatori e il pubblico sarà focalizzata sulle strategie reali che le aziende adottano per rimanere competitive nell’era digitale, oltre a discutere delle sfide e delle opportunità che la digitalizzazione porta con sé. I partecipanti avranno l’opportunità unica di dialogare direttamente con i leader di settore, ricevendo consigli pratici e insight preziosi che potranno poi applicare nelle loro carriere o attività imprenditoriali.

RE – Skill NOW è ma una vera e propria chiamata all’azione per professionisti, imprenditori e chiunque sia interessato a rimanere aggiornato con il ritmo veloce del cambiamento tecnologico. È un’occasione imperdibile per tutti coloro che vogliono fare il prossimo passo verso una completa trasformazione digitale nella loro carriera professionale.

Il progetto Giardini Digitali è stato selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale. Il Fondo per la Repubblica Digitale è nato da una partnership tra pubblico e privato sociale (Governo e Associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio – Acri) e, in via sperimentale per gli anni 2022-2026, stanzia un totale di circa 350 milioni di euro. È alimentato da versamenti effettuati dalle Fondazioni di origine bancaria.

L’obiettivo è accrescere le competenze digitali e sviluppare la transizione digitale del Paese. Per attuare i programmi del Fondo – che si muove nell’ambito degli obiettivi di digitalizzazione previsti dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e dall’FNC (Fondo Nazionale Complementare) – a maggio 2022 è nato il Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata da Acri. Per maggiori informazioni: www.fondorepubblicadigitale.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.jotv.it/home/wp-includes/functions.php on line 5464

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.jotv.it/home/wp-includes/functions.php on line 5464