Confagricoltura Puglia: urgente sbloccare il Bonus Mezzogiorno
0 Commenti su Confagricoltura Puglia: urgente sbloccare il Bonus Mezzogiorno
Le imprese agricole pugliesi attendono ancora il riconoscimento dei crediti d’imposta per gli investimenti effettuati nel 2023. La proroga della misura per il Sud Italia, prevista nella Legge di Bilancio 2023, non è ancora entrata in vigore per il settore primario, creando dubbi e incertezze tra le aziende. “Confagricoltura Puglia…
Ligonzo (Cisl FP): nuove opportunità di finanziamento per asili nido a Taranto
0 Commenti su Ligonzo (Cisl FP): nuove opportunità di finanziamento per asili nido a Taranto
Una visione orientata al futuro, che produce pensiero e progetto, è questa la CISL FP del Comune di Taranto. In questa ottica, abbiamo sottoposto all’attenzione dell’amministrazione Melucci, l’opportunità offerta dal Decreto Ministeriale n. 79 del 30 aprile 2024 per accedere ai finanziamenti del nuovo Piano per asili nido nell’ambito della…
Visita della commissione attività produttive del Comune al porto mercantile di Taranto
0 Commenti su Visita della commissione attività produttive del Comune al porto mercantile di Taranto
Questa mattina, la Commissione attività produttive del Comune di Taranto, presieduta dal consigliere Goffredo Lo Muzio, accompagnata dal Segretario generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio, Roberto Settembrini, ha effettuato una visita al Porto mercantile di Taranto. L’obiettivo della visita era quello di approfondire alcune tematiche critiche relative alla…
Massafra e Statte: scoperti allacci abusivi di energia elettrica, denunce dei carabinieri
0 Commenti su Massafra e Statte: scoperti allacci abusivi di energia elettrica, denunce dei carabinieri
I carabinieri della Compagnia di Massafra con il personale tecnico di una società elettrica, nei comuni di Massafra e Statte hanno scoperto diversi allacci abusivi che alimentavano 9 appartamenti inseriti in complessi residenziali, così raggirando i contatori che, sebbene regolarmente attivi, registravano esigui consumi di energia elettrica rispetto a quelli…
Esito attività 2023 dei Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Bari
0 Commenti su Esito attività 2023 dei Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Bari
Nel 2023 il Nucleo Carabinieri TPC di Bari, nell’ambito delle diverse attività concluse nelle regioni di Puglia e Basilicata, ha recuperato e restituito al patrimonio culturale italiano un totale di 8076 beni culturali a rischio di definitiva dispersione sul territorio internazionale. L’attività operativa evidenzia, nel 2023, una graduale diminuzione dei…