Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto è pronto per un’altra importante novità dedicata alla migliore fruizione del Museo.
Parte, infatti, in queste ore, l’iter per proporre la candidatura nella gestione del “MarTAcaffè”: la caffetteria già terminata nelle sue opere murarie e infrastrutturali, collocata tra la hall del Museo e l’antico Chiostro dell’ex Convento degli Alcantarini, che consentirà contemporaneamente di visitare le importanti collezioni archeologiche del MArTA e concedersi una sosta e un ristoro.
Ormai si tratta di soluzioni adottate nei migliori musei italiani e d’Europa – spiega la direttrice del MArTA, Stella Falzone – Servizi che migliorano l’esperienza dei visitatori abbinando la fruizione culturale alla sosta lenta, e che al tempo stesso offrono alla città l’occasione di un luogo accessibile destinato ad essere una piccola agorà culturale aperta a tutti.
L’avviso di manifestazione d’interesse per l’affidamento in concessione della gestione del “MarTAcaffè” è stato pubblicato oggi.
Gli operatori economici interessati possono prendere visione della documentazione della procedura nella sezione dedicata dell’amministrazione trasparente del sito del Museo all’indirizzo: https://museotaranto.cultura.gov.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti/