ArcelorMittal indisponibile ad aumento capitale proposto dal Governo
0 Commenti su ArcelorMittal indisponibile ad aumento capitale proposto dal Governo
Di seguito la nota di Palazzo Chigi. “Nel corso dell’incontro a Palazzo Chigi con ArcelorMittal sull’ex Ilva di Taranto, la delegazione del Governo ha proposto ai vertici dell’azienda la sottoscrizione dell’aumento di capitale sociale, pari a 320 milioni di euro, così da concorrere ad aumentare al 66% la partecipazione del…
Carcere, associazione Pannella: “Sindaco nomini garante comunale dei detenuti”
0 Commenti su Carcere, associazione Pannella: “Sindaco nomini garante comunale dei detenuti”
“Il carcere di Taranto è parte integrante della città, eppure la classe politica ne è totalmente avulsa e disinteressata. A partire dal Sindaco Melucci, al presidente Emiliano su cui pure ricadono importanti responsabilità. E’ bene ricordare infatti che la sanità penitenziaria è affidata alla Regione. Eppure gravissime sono le denunce…
Maruggio, cinema gratis per i giovani residenti
0 Commenti su Maruggio, cinema gratis per i giovani residenti
I giovani tra i 16 e i 19 anni, compiuti entro il 31 dicembre 2023, potranno fino al 31 marzo 2024 andare al cinema gratis mostrando semplicemente la propria carta di identità. Un’agevolazione importante che ha l’obiettivo di stimolare i ragazzi a vivere un’esperienza unica di intrattenimento e, allo stesso…
Grottaglie: maltrattamenti in famiglia, un arresto dei carabinieri
0 Commenti su Grottaglie: maltrattamenti in famiglia, un arresto dei carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Grottaglie (TA), unitamente a quelli della Sezione Operativa di Martina Franca, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 29enne del posto, per il reato di maltrattamenti in famiglia (c.d. Codice Rosso). Il giovane, non rassegnato al fallimento del proprio matrimonio, negli ultimi mesi avrebbe messo…
Ospedale San Cataldo, Amati: “Fine lavori il 30 giugno 2024, attivazione luglio 2025”
0 Commenti su Ospedale San Cataldo, Amati: “Fine lavori il 30 giugno 2024, attivazione luglio 2025”
Dichiarazione del presidente della Commissione regionale bilancio e programmazione Fabiano Amati. “Prosegue secondo programma la costruzione del nuovo ospedale di Taranto. Confermato il fine lavori per il 30.6.2024 e l’avvio dell’attività sanitaria entro luglio 2025.Allo stato sono stati emessi 40 stati di avanzamento lavori, per una produzione di circa l’89%….
La regione destina 30 milioni per la realizzazione e l’ammodernamento di strutture sociali e socio-assistenziali
0 Commenti su La regione destina 30 milioni per la realizzazione e l’ammodernamento di strutture sociali e socio-assistenziali
A partire dal 16 gennaio 2024, sarà possibile partecipare al nuovo avviso Inte.R.SS.eca, come annunciato dal Presidente Emiliano. Questo avviso offre un’importante opportunità agli Enti pubblici e alle Aziende di Servizi alla Persona (ASP) per ottenere finanziamenti per interventi di ammodernamento o realizzazione di infrastrutture sociali e socio-assistenziali. L’obiettivo è…
Allarme inquinamento a Taranto: Polveri sottili e benzene in aumento nel quartiere Tamburi
0 Commenti su Allarme inquinamento a Taranto: Polveri sottili e benzene in aumento nel quartiere Tamburi
I dati della centralina ARPA rivelano un peggioramento dell’inquinamento nel 2023 a Taranto Taranto è alle prese con un aumento dell’inquinamento nel quartiere Tamburi, con un allarme riguardante le polveri sottili e il benzene. I dati rilasciati dalla centralina ARPA situata in via Orsini descrivono un deterioramento della situazione nel…
Inquinamento a Taranto: M5S interroga il Parlamento sui dati ARPA
0 Commenti su Inquinamento a Taranto: M5S interroga il Parlamento sui dati ARPA
M5S solleva interrogazione parlamentare sulle sostanze inquinanti rilevate da ARPA Taranto, 7 gennaio 2024 – Francesco Nevoli, coordinatore provinciale del M5S, ha presentato un’interrogazione parlamentare riguardante i dati sull’inquinamento rilasciati da ARPA. Nonostante la narrazione che sostiene che lo stabilimento siderurgico di Taranto non inquina più grazie all’adozione delle “migliori…