Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the citadela-directory domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.jotv.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Deprecated: Creation of dynamic property sv_block_for_twitch\init::$twitch_stream is deprecated in /web/htdocs/www.jotv.it/home/wp-content/plugins/sv-twitch/src/init.php on line 60
Grottaglie si prepara ad accogliere la Befana e concludere le festività in grande stile – jotv.it

Grottaglie si prepara ad accogliere la Befana e concludere le festività in grande stile

Grottaglie si prepara ad accogliere la Befana e concludere le festività in grande stile

Grottaglie si appresta a concludere il periodo festivo con un evento speciale: l’arrivo della Befana. Questo segna la chiusura del ricco calendario di eventi che hanno animato la città nel periodo natalizio.

Il 5 gennaio, i più piccoli saranno al centro dell’attenzione con “La Befana in Casa” presso la Biblioteca Comunale di Grottaglie alle ore 10. L’evento offrirà affascinanti letture simboliche per tutti i bambini e le bambine, regalando un momento di magia e allegria.

Dalle 18:30 alle 20:30, si terrà “l’Aperi-pettola”, un gustoso aperitivo itinerante che si snoderà tra i ristoranti, le enoteche e i bar del centro storico. I visitatori avranno l’opportunità di deliziarsi con numerose varianti delle tipiche frittelle natalizie, mentre i più piccoli saranno intrattenuti con animazioni e mercatini. Alle ore 20:00, tutti al Parco della Civiltà per l’arrivo della simpatica vecchietta.

Il 6 gennaio, alle ore 16:00, al Palazzetto dello Sport “Campitelli”, si terrà la “Befana del Poliziotto”. L’evento, organizzato dalla Segreteria Provinciale del SAP Taranto, offrirà esibizioni del Mago Maraldo e una serie di giochi, spettacoli e regali per tutti i bambini. Al Laboratorio Urbano “Crea” in via Mastropaolo 123, ci sarà anche un dj set accompagnato dall’esposizione di opere di due artisti tarantini.

Nel centro storico, dalle ore 18:30, si svolgeranno “Passeggiate digestive” a tema presepi, con visite alla 44° Mostra del Presepe e allo storico presepe di Stefano di Putignano custodito nella Chiesa Madonna del Carmine, a cura dell’Associazione “Proloco di Grottaglie”.

Infine, dalle 18:30 alle 22:30, il centro storico di Grottaglie si accenderà con “Arriva la Befana 2024”, a cura dell’Associazione “GrottOut”. Ci saranno mercatini, area food e prodotti tipici natalizi, uniti a momenti di musica, per creare un’atmosfera festosa per tutti i presenti.

Domenica 7 gennaio, alle 17:30, al Teatro Monticello, prenderà il via la stagione teatrale per i ragazzi con lo spettacolo “Love is in the air” di e con Andrea Farnetani. Uno spettacolo coinvolgente che offre al pubblico una visione dei retroscena della vita dell’artista, rivelando le sue paure, le ansie da prestazione e il dualismo tra successo e fallimento. Un’esperienza emozionante adatta a tutta la famiglia, con un ingresso al costo di 5 euro.

Il Sindaco della Città di Grottaglie, Ciro D’Alò, commenta l’approccio della chiusura di un periodo festivo ricco di eventi e ringrazia tutte le associazioni, i cittadini, le attività commerciali e le imprese che hanno contribuito con passione e dedizione all’organizzazione di queste festività. Grazie al contributo di tutti, Grottaglie ha brillato in questo periodo festivo, rendendo il comune ancora più vivace e accogliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.jotv.it/home/wp-includes/functions.php on line 5464

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.jotv.it/home/wp-includes/functions.php on line 5464