“In considerazione della grave crisi di governo che attualmente affligge la nostra città, riteniamo sia giunto il momento cruciale per adottare decisioni coraggiose a favore del benessere della comunità.
Pertanto, con profonda responsabilità, invitiamo il Sindaco a prendere in considerazione l’opzione delle dimissioni.
I continui litigi all’interno della maggioranza prima e dopo l’ingresso di Italia Viva hanno provocato gravi danni ai cittadini di Taranto, costretti ad assistere ad uno spettacolo indecoroso.
Non si può proseguire su questa strada.
I rapporti deteriorati col presidente Emiliano e probabilmente accordi politici tra i partiti di centro sinistra per dividersi le candidature alle prossime comunali di giugno stanno dando il colpo di grazia. Questa agonia non fa bene alla città e bisogna prenderne atto.
Pertanto riteniamo che questo gesto possa aprire la strada a restituire alla città, un nuovo governo capace di affrontare le sfide attuali in modo più efficace e di riportare fiducia nell’amministrazione cittadina.
La città di Taranto merita un governo forte, unito e orientato al miglioramento delle condizioni di vita dei suoi cittadini.
La nostra richiesta di dimissioni non è una mossa politica fine a sé stessa, ma un appello alla responsabilità istituzionale e al rispetto per gli interessi della collettività.
Auspichiamo che questa decisione possa avviare un nuovo capitolo nella storia di Taranto.”
Nota del Consigliere comunale di Taranto Francesco Battista, Segretario Cittadino Lega.