Portici d’Estate: un epilogo incantevole tra Moda e Spettacolo
0 Commenti su Portici d’Estate: un epilogo incantevole tra Moda e Spettacolo
Si è conclusa, ma continuerà a brillare nella memoria collettiva: Portici d’Estate, la manifestazione che ha trasformato la Puglia in un palcoscenico scintillante di moda e spettacolo. Trent’anni di storia, iniziati nel 1992 a Martina Franca, si sono chiusi in una delle edizioni più memorabili davanti ad un pubblico emozionato…
Stelle di Natale AIL, a dicembre la 35^edizione
0 Commenti su Stelle di Natale AIL, a dicembre la 35^edizione
L’iniziativa Stelle di Natale AIL, quest’anno alla sua 35° edizione, torna in oltre 4.500 piazze italiane nei giorni 8, 9 e 10 dicembre 2023. L’iniziativa, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica è promossa dall’Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma per raccogliere fondi a favore della lotta contro…
Ecomondo, Ecologistic con le altre eccellenze della transizione ecologica
0 Commenti su Ecomondo, Ecologistic con le altre eccellenze della transizione ecologica
Quattro giorni intensi di incontri, preziosi confronti e approfondimenti sul tema della transizione ecologica. L’esperienza riminese ad Ecomondo ha consentito anche all’azienda ginosina Ecologistic Spa di presentare ai tanti visitatori accorsi, italiani ed europei, il suo nuovo modello di economia circolare e rigenerativa. Dalla raccolta differenziata al riutilizzo della plastica…
Coldiretti Puglia: a Bari via vai non stop navi con frumento turco, canadese e russo
0 Commenti su Coldiretti Puglia: a Bari via vai non stop navi con frumento turco, canadese e russo
Bene il piano straordinario di controlli sulle importazioni di grano, mentre continua il via vai nel porto di Bari di navi cariche di frumento duro canadese, turco e russo, quando al contempo gli acquisti della pasta Made in Italy che utilizza solo grano nazionale sono cresciuti in valore del 13%…
Deiezioni canine, rifiuti e pulizia notturna delle strade, controlli della Polizia Locale
0 Commenti su Deiezioni canine, rifiuti e pulizia notturna delle strade, controlli della Polizia Locale
La tutela del decoro cittadino resta una delle priorità del corpo di Polizia Locale, che sta destinando numerose risorse umane e strumentali ai controlli. Deiezioni canine, rifiuti e pulizia notturna delle strade sono gli ambiti di maggior intervento, con numeri che definiscono l’importanza dei servizi svolti e, soprattutto, la loro…
Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza 2023: 2°Tappa_Taranto
0 Commenti su Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza 2023: 2°Tappa_Taranto
Proseguono il giorno 14 novembre 2023, alle ore 11:30 al Teatro Comunale Fusco di Taranto, gli eventi programmati per la “Giornata internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza” celebrata, a livello internazionale, il 20 novembre, dal Garante regionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, dott. Ludovico Abbaticchio. Quest’anno, come anticipato in conferenza stampa lo…
Martina Franca e Ostuni, 8 arresti dei carabinieri
0 Commenti su Martina Franca e Ostuni, 8 arresti dei carabinieri
All’alba di lunedì 13 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Martina Franca hanno eseguito in quel Comune, a Taranto e a Ostuni, un’ordinanza applicativa di 8 misure cautelari emesse dal GIP del Tribunale jonico nei confronti di altrettanti soggetti presunti responsabili, a vario titolo, dei reati di detenzione e spaccio…
GdF Taranto: sequestrati oltre 2,4 milioni di prodotti contraffatti
0 Commenti su GdF Taranto: sequestrati oltre 2,4 milioni di prodotti contraffatti
Nelle ultime settimane le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto hanno eseguito, presso alcune aziende ed esercizi commerciali di Taranto, Grottaglie, San Giorgio Ionico, Manduria e Avetrana, mirati controlli a contrasto dell’illecita commercializzazione di prodotti contraffatti e potenzialmente dannosi per la salute pubblica.Gli interventi, eseguiti dai Finanzieri del Nucleo…
Ferrovie del Sud Est: venerdì 17 novembre, sciopero nazionale di 24 ore
0 Commenti su Ferrovie del Sud Est: venerdì 17 novembre, sciopero nazionale di 24 ore
Le Segreterie Regionali Puglia delle Organizzazioni sindacali FILT CGIL e UIL Trasporti, in adesione allo ad uno sciopero nazionale, hanno proclamato uno sciopero del personale di Ferrovie del Sud Est di 24 ore, venerdì 17 novembre, per ragioni di natura politica. I treni e gli autobus potranno subire cancellazioni o…