Ex “Baraccamenti Cattolica”, entro l’anno pronti piazza e distretto dell’innovazione
0 Commenti su Ex “Baraccamenti Cattolica”, entro l’anno pronti piazza e distretto dell’innovazione
Tra poche settimane l’amministrazione Melucci riconsegnerà alla comunità cittadina la piazza degli ex “Baraccamenti Cattolica” e i due immobili destinati al distretto dell’innovazione. Si tratta di una parte del più ampio cantiere che prevede il recupero complessivo della vasta area urbana un tempo destinata al dopolavoro degli arsenalotti. Oltre la…
Pnrr, tra Comune e Provincia progetti per quasi 320 milioni di euro
0 Commenti su Pnrr, tra Comune e Provincia progetti per quasi 320 milioni di euro
Il Comune di Taranto è tra i primi 100 enti beneficiari di risorse Pnrr in Italia, secondo la classifica stilata oggi da “Il Sole 24 Ore”. Con quasi 290 milioni di euro già assegnati, si tratta di un autentico primato che mette il capoluogo ionico in posizione di vantaggio rispetto…
Clima, Coldiretti Puglia: novembre folle con ciliegi in fiore e fichi in produzione
0 Commenti su Clima, Coldiretti Puglia: novembre folle con ciliegi in fiore e fichi in produzione
E’ allarme nelle campagne dove le coltivazioni ingannate dall’autunno caldo sono più sensibili al maltempo e al previsto abbassamento delle temperature, quando in Puglia i ciliegi sono in fiore e i fichi sono in produzione. E’ quanto afferma Coldiretti Puglia, in relazione al bollettino di allerta gialla della Protezione Civile…
Taranto gran tour, Confcommercio: un progetto di comunità che deve andare avanti
0 Commenti su Taranto gran tour, Confcommercio: un progetto di comunità che deve andare avanti
Cultura e bellezza sono alla base del successo del Made in Italy. Il sistema culturale costituisce un elemento importante di attrattività per i visitatori in arrivo in Italia, nel 2022 il 44,5% della spesa complessiva dei consumi turistici è stata assorbita dalle spese culturali.La cultura genera economia ed occupazione, favorisce…
Droga e armi, blitz dei carabinieri di Taranto nel quartiere “Tamburi”
0 Commenti su Droga e armi, blitz dei carabinieri di Taranto nel quartiere “Tamburi”
E’ inarrestabile la lotta al traffico, alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti, da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto, nel quartiere “Tamburi”. Questa volta a finire agli arresti domiciliari sono stati un 42enne incensurato ed un 36enne già noto alle forze dell’ordine, entrambi di un piccolo…