“Siamo contenti di aver appreso che è stato sottoscritto l’accordo di programma tra Regione Puglia e Ministero della Salute per l’assegnazione delle risorse che serviranno a completare le attività di cantiere e allestimento tecnico dell’ospedale San Cataldo.
Questa infrastruttura sanitaria rappresenta un unicum importante per la cantieristica pubblica: è una struttura gigantesca e sarà un fiore all’occhiello di tutta la comunità jonica, della Puglia e del sud Italia.
La firma dell’accordo permette infatti di poter procedere, ora, con l’atto definitivo, ossia con il decreto di assegnazione finale dei 105 milioni, utili a poter aggiudicare le gare d’appalto per la strumentazione e procedere quindi con la conclusione dei lavori. Pertanto, nessun ulteriore ritardo può essere consentito e vigileremo perché il Ministro corra il prima possibile verso la firma del decreto, che la nostra struttura regionale attende ormai da tempo. La Puglia e Taranto sono pronte e non possono attendere oltre.
Chi ha avuto modo di visitare il cantiere può confermare l’ottimo lavoro dei tecnici e che la costruzione è a buon punto. Insieme con le BRT è l’infrastruttura pubblica più importare di Taranto e tra le più significative d’Italia nei vari settori di competenza. Lavori pubblici, mobilità e salute, in questo caso, sono un connubio importante per la vita delle persone”, scrive Mattia Giorno, Assessore del Comune di Taranto – Direzione regionale PD.