Continuano i servizi preventivi e repressivi dei Carabinieri della Compagnia di Castellaneta finalizzati a contrastare, nello specifico, la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio jonico.
A Laterza (TA), i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 19enne del posto, presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, i carabinieri, durante un posto di controllo effettuato sulle arterie stradali periferiche del comune laertino, hanno fermato il 19enne alla guida della sua autovettura. Nella perquisizione, personale e veicolare, i carabinieri hanno rinvenuto, vari involucri in cellophane contenenti verosimilmente sostanze stupefacenti dei tipi “hashish” e “cocaina”, del peso complessivo di circa 36 grammi, già confezionate e, dunque, pronte per essere spacciate al dettaglio.
Considerato ciò, la perquisizione è stata estesa anche al domicilio giovane, dove sono stati troveti, nascosti in vari mobili della casa, 3 panetti di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo “hashish” del peso complessivo di circa 57 grammi nonché oggetti solitamente utilizzati per il taglio e il confezionamento in dosi dello stupefacente che sarebbe stato destinato allo spaccio.
La sostanza stupefacente è stata consegnata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Taranto per i successivi accertamenti.
Il giovane, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, dopo le formalità di rito, su diposizione dall’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.