Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the citadela-directory domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.jotv.it/home/wp-includes/functions.php on line 6114

Deprecated: Creation of dynamic property sv_block_for_twitch\init::$twitch_stream is deprecated in /web/htdocs/www.jotv.it/home/wp-content/plugins/sv-twitch/src/init.php on line 60
Elezioni amministrative 2023: ecco chi ha vinto nel Tarantino – jotv.it

Elezioni amministrative 2023: ecco chi ha vinto nel Tarantino

Elezioni amministrative 2023: ecco chi ha vinto nel Tarantino

Il 14 e 15 maggio 2023 si sono svolte le elezioni amministrative in otto Comuni della provincia di Taranto. Ecco i risultati finali:

San Marzano di San Giuseppe: Francesco Leo, appartenente alla lista di centrosinistra “Insieme in Comune”, è stato eletto sindaco con il 59,25% dei voti. Ha sconfitto Antonia Cotugno della lista “Per San Marzano, un impegno che continua”, che ha ottenuto il 40,75% dei voti. L’affluenza è stata del 72,31%.

Pulsano: Il candidato di centrodestra Pietro D’Alfonso ha vinto con il 37,92% dei voti, battendo Antonella Demarco, candidata del centrosinistra della lista “Terra mia”, che ha ricevuto il 30,12% dei voti. L’affluenza alle urne è stata del 65,10%.

Crispiano: Luca Lopomo, candidato della lista “Crispiano 2030” che unisce PD e M5S, si è riconfermato sindaco con il 49,40% dei voti. Ha sconfitto Costantino Fortunato, candidato del centrodestra, che ha ottenuto il 44,07% dei voti. L’affluenza alle urne è stata del 61,24%.

Lizzano: Lucia Palombella, appartenente alla lista di centrodestra “Lizzano ci siamo”, è stata eletta sindaco con il 54,32% dei voti. Ha sconfitto la sindaco uscente Antonietta D’Oria, della lista di centrosinistra “L’Alternativa”, che ha ottenuto il 45,68% dei voti. L’affluenza è stata del 68,00%.

Castellaneta: Gianni Di Pippa, candidato del centrosinistra e già sindaco nel 2022, ha vinto queste amministrative con il 62% delle preferenze, sconfiggendo l’avversaria Francesca D’Arrè, che ha ottenuto il 37% dei voti.

Monteiasi: Cosimo Ciura si è riconfermato sindaco con il 62,87% dei voti, battendo i concorrenti Antonio Piero Fasciano e Gianpiero Strusi, che hanno ottenuto rispettivamente il 20% e il 17% delle preferenze. L’affluenza finale è stata del 76,00%.

Palagianello: Giuseppe Gasparre, appartenente alla lista “Insieme per Palagianello”, è stato eletto sindaco con il 51,72% delle preferenze. Ha sconfitto la sindaco uscente Maria Rosaria Borracci, che ha ottenuto il 37,29% dei voti. L’affluenza è stata dell’82,63%, una delle più alte d’Italia.

Roccaforzata: Michelangelo Serio, appartenente alla lista “Insieme per Roccaforzata”, ha vinto le elezioni con il 51,64% dei voti, sconfiggendo Nico Galeone della lista “Progetto futuro”, che ha ottenuto il 48,00% dei voti. L’affluenza finale è stata del 77,00%.

In sintesi, i risultati delle elezioni amministrative del 2023 negli 8 Comuni del Tarantino hanno visto un’alternanza di potere tra le forze di centrodestra e centrosinistra, con sindaci appartenenti a entrambe le coalizioni eletti in diversi Comuni. L’affluenza alle urne è stata generalmente alta, con Palagianello che ha registrato una delle percentuali più alte d’Italia (82,63%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.jotv.it/home/wp-includes/functions.php on line 5464

Notice: ob_end_flush(): Failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.jotv.it/home/wp-includes/functions.php on line 5464