Ex Ilva in As, USB: aggiornamento sui dati e stato dell’arte delle bonifiche
0 Commenti su Ex Ilva in As, USB: aggiornamento sui dati e stato dell’arte delle bonifiche
“L’incontro con Ilva in Amministrazione Straordinaria è terminato poco dopo mezzogiorno e ci ha permesso prima di tutto di avere un aggiornamento circa lo stato dell’arte di ciò che è previsto nell’accordo ministeriale. Sono stati illustrati i dati relativi ai lavoratori che hanno lavorato alle bonifiche, sono 180. A questo…
Rottura improvvisa condotta idrica a Ginosa Marina, tecnici AQP al lavoro
0 Commenti su Rottura improvvisa condotta idrica a Ginosa Marina, tecnici AQP al lavoro
A causa di un intervento in corso per la rottura improvvisa di un tronco idrico in gestione ad Acquedotto Lucano SpA, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica nelle reti che alimentano in particolare l’abitato di Ginosa Marina (TA). La sospensione avrà la durata di 48 ore, a partire…
Delli Noci su riperimetrazione aree Zes Adriatica e Jonica
0 Commenti su Delli Noci su riperimetrazione aree Zes Adriatica e Jonica
Di seguito la dichiarazione dell’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci. “Al ritardo e all’incertezza sul trasferimento delle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione alle regioni si aggiunge la mancata firma del DPCM che disciplina la procedura di aggiornamento e revisione della perimetrazione delle aree Zes di competenza dei Commissari…
CGIL Taranto: “Portiamo il Primo Maggio dove c’è bisogno di Primo Maggio”
0 Commenti su CGIL Taranto: “Portiamo il Primo Maggio dove c’è bisogno di Primo Maggio”
“Abbiamo deciso di portare il Primo Maggio nei luoghi in cui la musica non è mai cambiata. Lì dove c’è bisogno di quei valori, dei riflettori che questa giornata deve tornare a riaccendere sul tema del lavoro e dei diritti delle persone”. Così il segretario generale della CGIL di Taranto,…
Verso l’agricoltura 4.0 nelle Terre del Primitivo
0 Commenti su Verso l’agricoltura 4.0 nelle Terre del Primitivo
Differenziare le colture, valorizzare la tradizione e incrementare la produttività. Questo il diktat dell’agricoltura 4.0. L’attuale contesto impone con decisione nell’agricoltura e nel sistema agroalimentare importanti scelte che muovano con decisione verso la sostenibilità, l’aggiornamento tecnologico continuo, la differenziazione strategica sui mercati, la valorizzazione e l’interpretazione di nuove domande di…
Boom visitatori al Museo, Intermite: “Chi arriva in treno non trova neanche un bar aperto alla stazione”
0 Commenti su Boom visitatori al Museo, Intermite: “Chi arriva in treno non trova neanche un bar aperto alla stazione”
“Senza dubbio ci riempie di orgoglio il risultato ottenuto, in termini turistici, nello scorso fine settimana, soprattutto con riferimento agli ingressi registrati al Museo Archeologico Nazionale di Taranto”. A commentare il dato lusinghiero è la presidente di CasaImpresa/Confesercenti Francesca Intermite, che prosegue così: “Questa è per noi la conferma delle…